mercoledì 12 settembre 2012

Desert catena alimentare


Gli organismi abitano il pianeta, ovunque la vita promuovendo principi fondamentali di cibo e riparo sono disponibili. E ognuno è collegato a quello che consumano. Il trasferimento di energia, il consumo, da un organismo all'altro definisce la catena alimentare in quel particolare ambiente. Ogni utente accede automaticamente l'energia dal produttore primario. Questa attività di rilascio di energia attraverso il consumo è uno che va in ogni momento, in ogni ambiente abitabile. Il grafico disegnato per comprendere meglio le relazioni e l'energia liberata è indicato come una catena alimentare o rete alimentare.

La fonte primaria di energia in ogni catena alimentare è dal sole. Energia entra nella catena alimentare dal sole. Anche se vi è una perdita di questa energia sotto forma di biomassa escreta, vi è anche una percentuale di energia assorbita dal corpo del consumatore. È questa energia che viene trasferita al livello successivo, per formare una piramide alimentare. In qualsiasi ambiente, compreso un deserto, la maggior parte dei produttori primari sono autotrofi, che producono gli alimenti da energia, come le piante. Ci sono anche alcuni pochi organismi che ottengono la loro energia dal consumo di altro materiale organico chiamato eterotrofi, come gli uccelli. Erbivori e eterotrofi consumano piante, mentre carnivori consumano altri animali più piccoli. La catena alimentare comprende tutta questa attività e la dipendenza.

Desert catena alimentare

Nel deserto anche il flusso di energia è da autotrofi ai carnivori. I produttori primari nel caso di un deserto rimangono cactus e altre piante che sopravvivono le dure condizioni atmosferiche e ambienti aridi. I predatori e prede variano da una regione desertica a un altro, ma essenzialmente la differenza può essere solo per quanto riguarda la popolazione degli organismi e / o le variazioni di specie. La catena alimentare del deserto comprende una rete complessa, a causa della unicità della regione per quanto riguarda la sopravvivenza degli organismi e la disponibilità di cibo. Il flusso di energia da varietà di piante del deserto, come il deserto Milkweed, Jojoba, Willow Deserto e tabacco Desert agli animali che li consumano sia coerente.

La necessità di sopravvivere alle condizioni climatiche avverse è disperata e, di conseguenza, il consumo di piante del deserto da parte degli animali, come il ratto canguro e altri roditori è più che specie in altri habitat. Diversificazione delle specie e la produttività biologica nel deserto dipende molto dal:

* Durata del giorno.

* Sunlight pendenza.

* La disponibilità di acqua.

* Le fluttuazioni di temperatura giornaliere.

* Contenuto chimico del suolo.

* I Nutrienti accessibili.

Lucertole, serpenti e manguste costituiscono per la maggior parte dei consumatori secondari nella catena alimentare deserto. L'interdipendenza naturale tra le specie li aiuta a crescere e riprodursi. Le regioni aride biologicamente distintivi visualizzare una catena alimentare che è alimentata dalle piante oi produttori di base e successivamente, gli erbivori. Mangiare carne gli animali diventano i consumatori terziari nel deserto, proprio come in qualsiasi altro habitat. Questo gruppo comprende onnivori e spazzini e persino i microrganismi che di decomposizione sostegno. Questo ceppo ultimo anello della catena alimentare gestione efficace di riciclaggio di sostanze nutritive.

Regioni desertiche, la maggior parte di loro, d'estate l'esperienza perpetua, ma almeno precipitazioni a causa della posizione interne. La sopravvivenza dei componenti di base della catena alimentare, le varietà vegetali, dipende molto dal grado di produttività biologica, che dipende da:

* Distanza del deserto dall'equatore, un fattore determina la lunghezza del giorno.

* Calante e ceratura di rilascio di energia dal sole.

* Precipitazione annuale e durata.

* Tasso di evaporazione e di vento-shift.

* La qualità del suolo e il contenuto di materia organica.

Nessun commento:

Posta un commento