martedì 11 settembre 2012

La Lampadina


La maggior parte di noi quasi non si nota un quotidiano, un oggetto comune come una lampadina - fino a che non brucia e ha bisogno di cambiamento, che è - e ancora gran parte della vita moderna che diamo per scontato sarebbe impossibile, e anche insopportabile senza questo apparecchio umile. Sembra un po 'strano pensare che il concetto di vita notturna così come la conosciamo oggi non era così diffusa prima dell'invenzione della lampadina. La gente è andata fuori, naturalmente, ma l'illuminazione dal petrolio o dal gas era molto inferiore e non favorisce molte attività. Nel 1800, la fonte più popolare di illuminazione era a gas - era anche sporco e pericoloso da usare, emettendo fuliggine in grandi quantità, in primo luogo e provocando esplosioni ed incendi nella seconda. E 'stata davvero esasperante e scomodo di avere in una casa piena di mobili raffinati e bambini - a meno che non aveva un debole per la pulizia costante e supervisione. Un altro inconveniente di gas era che non era in grado di alimentare altri elettrodomestici.

Invenzioni di solito accade perché vi è una richiesta generale di qualcosa che migliorare e aiutare la qualità della vita umana. Così è stato nel caso della lampadina. Inventori, realizzando le carenze di gas, ha iniziato a cercare una migliore fonte di luce e si avvicinò con uno che doveva essere alimentato da energia elettrica.

L'idea di base era quella di mettere un filamento in un vuoto e passare una corrente attraverso il filamento - la corrente sarebbe riscaldare il filamento e renderlo incandescente - e, voilà, si dovrebbe avere la luce! Questa idea è stata avanzata dallo scienziato James Prescott Joule - ha teorizzato che se la corrente elettrica è stata fatta passare attraverso un conduttore resistente sarebbe bagliore bianco-caldo con energia termica trasformata in energia luminosa. Tuttavia, il problema principale che rimaneva qui è stato trovare un filamento che non si disintegrano troppo velocemente - una lunga uno in altre parole, in modo da emettere luce per un periodo più lungo - e inserendolo in un vuoto di ossigeno libero. Questo, naturalmente, ha richiesto molto tempo e il coinvolgimento di lavoro molti inventori.

Il credito di avviare la tendenza verso l'illuminazione elettrica va allo scienziato inglese, Sir Humphrey Davy. Ha inventato una batteria elettrica durante lo svolgimento di esperimenti in energia elettrica, e da fili di collegamento tra la batteria e un pezzo di carbonio ha scoperto che la corrente risultante fatto il bagliore di carbonio ed emettono luce. Questa invenzione, che è stato fatto nel 1811, fu chiamato un arco elettrico. Diversi anni più tardi e modifiche, si è deciso di utilizzare l'arco elettrico nell'illuminazione pubblica. Le prime luci ad arco sperimentali sono stati installati nel 1841 lungo la Place de la Concorde a Parigi e in altri luoghi in Europa e in America ben presto seguito l'esempio. Tuttavia, le luci ad arco non erano di lunga durata e, inoltre, erano troppo forte per essere usato all'interno in piccoli spazi. Qualcosa di più pratico e affidabile era necessaria.

Nel 1860, il fisico inglese Sir Joseph Wilson Swan (1828-1914) divenne il primo inventore di costruire mai una lampadina elettrica. Ha usato un filamento di carta carbone che emettevano luce sufficiente, ma bruciato troppo presto Swan non aveva capito come mantenere un vuoto. Tuttavia, il 21 ottobre 1879, è riuscito a produrre una lampadina a filamento di carbonio luce che è rimasto illuminato per 40 ore. Un anno prima di questo, nel 1878, aveva dimostrato con successo le nuove lampade elettriche a Newcastle, in Inghilterra, e prima ancora aveva anche un articolo sulla sua invenzione, su cui aveva preso un brevetto, pubblicato sulla rivista scientifica importante, Scientific americano.

L'inventore americano Thomas Alva Edison, leggere questo articolo e ha deciso di migliorare il lavoro di Swan. Questo è stato schema abituale Edison di lavoro - con l'eccezione del fonografo, che era la sua idea da zero, ha rielaborato in genere già esistenti, meno ben sviluppati invenzioni. Inoltre, lungi dall'essere un lavoratore solitario, Edison ha avuto un ampio staff di entrambi gli esperimenti di comportamento per lui e per viaggiare ovunque sia necessario per portare lui le cose di cui aveva bisogno per i suoi esperimenti. Edison ebbe anche la propria soffiatura del vetro versato per produrre i necessari bulbi di vetro vuoto. Un duro lavoro individuale, che ha seguito un processo faticoso e metodo di errore, Edison testato tra il 1878 e il 1890 decine di migliaia di diversi filamenti vegetali carbonizzati e fibre e altri materiali portati da tutto il mondo, soprattutto al fine di trovare il loro filamento perfetto per la lampadina elettrica.

Dopo aver sperimentato senza successo con filamenti di carbonio, Edison passato a un filamento di platino - ha pensato di utilizzare Tungsten, il filamento che viene utilizzato nelle moderne lampadine, ma non aveva l'attrezzatura poi produrlo. Ha iniziato con il migliore e migliorata pompa del vuoto Sprengel nel 1879 e questo si è rivelato un aiuto importante. Dal Platinum era troppo costoso, si è ritornata ad utilizzare filamenti di carbonio. Il 21 e 22 ottobre, con un filamento carbonizzato fatto di filati per cucire di Clark era in grado di produrre una lampadina che è rimasto acceso per 13,5 ore - più tardi, modellando il filamento a forma di ferro di cavallo, la lampadina era in grado di bruciare per oltre 100 ore. Questo è stato molto importante break-through e alla fine ha portato alla produzione commerciale di lampadine.

1 commento:

  1. Ma CHI E` il mentecatto che CREDE di avere tradotto in Italiano quanto sopra?
    MALEDETTI TRADUTTORI AUTOMATICI e. soprattutto, CHI NE FA USO.
    Il testo, cosi` com'e` e` scorretto, SGRAMMATICATO ed in alcune parti INCOMPRENSIBILE, se non se ne conosce l'antefatto.

    RispondiElimina