martedì 11 settembre 2012

Wildfire minaccia Myrtle Beach Resort Area in South Carolina


South Carolina il governatore Mark Sanford ha dichiarato lo stato di emergenza per la contea di Horry, dove un furioso incendio ha bruciato migliaia di ettari e già distrutto decine di case. Finora, circa 23 miglia quadrate, o 15.000 ettari sono stati bruciati - e tutto ciò in aree che praticamente corrono lungo le spiagge della costa atlantica. Negli ultimi anni, gli incendi in questo tipo di zona sono stati praticamente inesistenti o così piccolo che i vigili del fuoco hanno potuto rapidamente loro contenere e minimizzare i danni.

Non c'è una parola in questo momento sulle possibili cause (s) del fuoco. L'area Barefoot Landing, uno dei complessi più famosi shopping e di svago a Myrtle Beach, è stata immediatamente interessata da fuoco. L'ultimo grande incendio nella zona si ritiene che si sono verificati nel 1976.

L'area attualmente interessata è separata dalle mete turistiche primarie Waterway, ma che fornisce solo un confine naturale per il fuoco. Almeno tre rifugi sono stati istituiti e gli abitanti evacuati sono stati lasciati a guardare gli sviluppi in televisione, in mezzo uno strato sempre più fitta di fumo bianco che sta coprendo la zona.

Nessun commento:

Posta un commento