mercoledì 19 settembre 2012

Hurricanes famoso del mondo


Gli uragani sono i tipi di cicloni tropicali, un termine comunemente usato per un sistema di bassa pressione che si verifica normalmente nei tropici. Essi sono generalmente accompagnate da temporali e uno in senso antiorario circolazione di forti venti che sono vicino alla superficie della Terra. Tutte le aree costiere rischiano di essere colpiti da un uragano o una tempesta tropicale, come l'Atlantico e il Golfo del Messico. Alcune regioni negli Stati Uniti sud-ovest ed i confini di piogge esperienza del Pacifico pesanti e inondazioni ogni anno a causa delle tempeste tropicali generati fuori del Messico.

Gli uragani hanno la capacità di danneggiare e distruggere coste e spingere qualche centinaio di chilometri nell'entroterra, con la velocità dei venti che vanno oltre 155 mph. La formazione di tornado e microbursts derivare anche da uragani. Tempeste tropicali sono misurate in base alla velocità del vento, pressione centrale, e la loro potenza distruggendo.

Hurricanes famoso del mondo

L'uragano Katrina

Questo è stato tra i primi cinque uragani più letali e più costosa nella storia degli Stati Uniti. E 'stato valutato il sesto pericoloso tra tutti gli uragani atlantici che sono stati registrati. Essa ha generato sopra le Bahamas il 23 agosto 2005 e viaggiato attraverso il sud della Florida come uragano di lieve che ha causato alcuni danni e inondazioni, prima di costruire rapidamente nel Golfo del Mexico.Hurricane Katrina ha colpito la costa del Golfo che si estende dal centro di Florida al Texas, e portato a demolizione grave in quelle zone, soprattutto a causa delle sue rapido movimento tempeste. Tuttavia, il grado di distruzione della vita e la proprietà era al suo apice quando l'uragano ha colpito New Orleans, Louisiana. La perdita di vite e proprietà è stata causata principalmente come sistema di terrapieno, purtroppo fallito. Infine, circa l'80% di New Orleans e alcune aree delle comunità limitrofe sono state inondate, dopo di che ci vollero diverse settimane per la superficie terrestre per mostrare di nuovo. L'uragano ha lasciato circa 1.800 morti, che ha reso uno dei più mortale degli Stati Uniti tempesta tropicale. La struttura danneggiata valeva 100 miliardi di dollari, dopo di che è stata considerata come l'uragano più costosa negli Stati Uniti.

L'uragano Charley

Questo uragano è stata generata in meno di una settimana di tempo in Atlantico tropicale. Essa conteneva venti oltre 150 mph, ed esisteva dal 9 agosto al 15 agosto 2004. E 'generato a est delle isole Windward il 9 agosto e viaggiato rapidamente a ovest attraverso i Caraibi. Come era nel suo cammino verso la Giamaica, ha costruito e distrutto alcune parti dell 'isola il 11 agosto e si recò anche attraverso le isole Cayman. Il 12 agosto, è andato su Cuba, che è a ovest dell'Avana. Mentre si stava dirigendo verso nord-est, ha rafforzato fino rapidamente in poche ore, e alla fine ha fatto il landfall vicino a Port Charlotte, in Florida, dove ha distrutto la vita e la proprietà in larga misura. L'uragano Charley è stato un rapido movimento tempesta tropicale che ha causato la distruzione da parte dei suoi venti forti, piuttosto che forti precipitazioni. E poi distrutto durante il passaggio di proprietà nei pressi di Orlando e Daytona Beach. Il 14 agosto, ha fatto il landfall successivo in una regione vicino a North Myrtle Beach, South Carolina. Per il momento l'uragano dissipata nei pressi di Cape Cod, Massachusetts il 15 agosto, aveva fatto gravi danni valore di $ 14 miliardi, con circa 15 morti al suo attivo.

Hurricane Galveston

Era l'8 settembre 1900, quando l'uragano ha colpito Galveston Galveston Island, Texas. La distruzione causata da essa era rovinoso. Ma i record degli uragani che abbiamo oggi non esistevano in quel tempo. Questo uragano era così grave che Galveston è stato quasi cancellato dalla cartina geografica. Si ritiene che le persone che sono state colpite dall'uragano erano preoccupati per l'acqua salata del mare che entra nelle loro case, e non l'acqua piovana. Come risultato, la Galveston 'diga' stato costruito per proteggere l'isola da tali calamità naturali, che è circa 17 metri di altezza. Tuttavia, si sa molto poco circa i danni e la perdita di vite umane causata dall'uragano Galveston.

Hurricane Hugo

La deposizione delle uova di Hurricane Hugo è stata osservata utilizzando una delle immagini satellitari il 9 settembre, 1989. Si è sviluppato quando un gruppo di temporali viaggiava al largo della costa africana. E 'poi spostato a sud-est delle isole di Capo Verde e poi verso ovest con una velocità di circa 120 mph in tutto l'Oceano Atlantico tropicale. Entro il 13 settembre, l'uragano Hugo era aumentato in forza, dopo di che si è trasferita a nord-ovest in direzione di Puerto Rico. Il 17, ha colpito Guadalupa a mezzanotte e ha continuato muove sulla Vieques Puerto Rico e il continente. Ha anche distrutto proprietà in South Carolina, con una velocità del vento di circa 126 mph. Alla fine si è concluso il 24 settembre, 1989.

Questi erano alcuni degli uragani più famosi del mondo, che hanno causato gravi danni alla vita umana e delle infrastrutture. Forti misure sono state adottate dai governi dei paesi di impedire la distruzione causata dagli uragani e trombe d'aria, ma chi sa quanto sia potente degli uragani in futuro possa essere. Dopo tutta la natura è sempre un passo avanti a noi.

Nessun commento:

Posta un commento