martedì 11 settembre 2012

Fatti vacuolo


Le cellule sono classificati in diversi tipi, in base alla complessità e organismo. Quindi, ci sono semplici cellule procariote che mancano di membrana organelli, cellule eucariotiche e avanzati che contengono gli organelli detto. Inoltre, le cellule sono classificati in cellule vegetali e cellule animali. Anche se entrambi sono eucariote, differiscono per molti aspetti. Prendiamo l'esempio di vacuolo organello, che è grande e meno in numero in una cellula vegetale, mentre è piccolo e presenti in gran numero in una cellula animale.

Fatti circa il vacuolo

Tutti sappiamo che una cellula ospita vari organelli, ciascuno dei quali sono responsabili per eseguire le funzioni specifiche, da soli o in coordinazione con gli altri. Vacuolo è uno di tali organello trovato sia eucariotiche e alcuni organismi procarioti. Oltre alla differenza di dimensioni e numero, i ruoli svolti da vacuoli nelle cellule animali e vegetali variano in modo significativo. Per una migliore comprensione di questo semplice, ma fondamentale organello cellulare, vacuolo fatti e le informazioni sono illustrate di seguito.

Definizione di vacuolo

Vacuolo è definito come un legato alla membrana, cavità chiusa o compartimento presenti nel citoplasma delle cellule (cellule vegetali e cellule animali), in cui sono memorizzati acqua, nutrienti e materiali di scarto. Si trova in cellule fungine, tutte le cellule vegetali e alcuni tipi di batteri, protisti e animali. Considerando il contenuto di vacuoli, essi sono spesso denominati come olio fluido scomparti, ma le particelle solide sono isolati. Il fluido come sostanza che riempie il vacuolo nelle cellule vegetali si chiama linfa cellulari.

Forma e dimensioni dei vacuoli

Non c'è particolare forma o dimensione di un vacuolo. Tuttavia, uno dei fatti vacuolo stimolanti è, esso occupa un grande volume di una cellula vegetale, l'80% (o almeno il 30% volume). Se si esamina un modello di cellula vegetale, si noterà un grande vacuolo nel centro, noto come vacuolo centrale. Come conseguenza della sua posizione, gli altri organelli cellulari sono spinti ai lati. D'altra parte, due o più, di piccole dimensioni vacuoli (chiamati vescicole) sono distribuite lungo la periferia della cellula animale.

Struttura di vacuoli

Secondo gli studi, la fusione di piccole dimensioni, risultato membranosa vescicole nella produzione di vacuoli. Ciò vale per il singolo, grande vacuolo centrale trovato in una cellula vegetale maturata. Quando una cella è visto sotto un microscopio sofisticato, filamenti citoplasmatici sono visibili attraverso il vano vacuolo. La membrana che separa vacuolo dalle restanti parti della cella è scientificamente noto come tonoplasto o membrana vacuolare. Si è estensibile, e cambia la struttura secondo i requisiti della cella.

Ruoli di vacuoli in una cella

Allora, che cosa fa un vacuolo fare in una cella? Le funzioni di questa cavità chiusa variano a seconda del tipo di cellula. Tuttavia, il suo ruolo è più pronunciata in una cellula vegetale, rispetto a quella di una cellula animale. Nelle piante, vacuoli svolgono un ruolo diretto nella germinazione dei semi, deposito di acqua e dando struttura specifica per foglie e fiori. Alcune delle funzioni vacuolo generali comprendono il deposito, il mantenimento della pressione di turgore, regolazione del pH interno e l'isolamento delle scorie metaboliche.

Analogia di vacuoli

Parlando analogia vacuolo, che dipende dalle funzioni che svolge questo organello in celle diverse. Ad esempio, in una cellula vegetale, è responsabile di molecole di acqua di memorizzazione e vari nutrienti. D'altra parte, vacuolo è il sito per lo stoccaggio di materiali indesiderati in una cellula animale. Così, analogia vacuolo è più o meno come un silo (appunto un frigorifero) in cellule vegetali, e un bidone in cellule animali.

Bene, questo era tutto sui fatti vacuolo, in termini di anatomia, struttura, funzione e analogia. In un organismo unicellulare, come un'ameba, la digestione delle particelle alimentari travolto avviene nei vacuoli. E vacuoli presenti nel pesce d'acqua dolce e organismi analoghi sono noti come vacuoli contrattili. Come dice il nome va, estendere o di sbarazzarsi di acqua in eccesso disegnato all'interno del corpo durante l'allattamento e anche, grazie alla regolazione osmotica.

Nessun commento:

Posta un commento