mercoledì 12 settembre 2012

Tipi di manometri


I manometri sono dispositivi praticamente consumate nei campi in cui viene eseguito il monitoraggio della pressione al suo livello ottimale. Gli usi di questo dispositivo è vasto. Vengono utilizzati in apparecchiature come processori e compressori, dove il controllo visivo della pressione dell'aria e del gas è estremamente vitale. Il funzionamento generale di un manometro è costituito da un tubo spiralato, che è collegato ad ingranaggi che a sua volta misura la pressione fino a 100.000 libbre per pollice quadrato (psi). Beh, oltre al funzionamento che non è così intricato come si può pensare, facciamo solo concentrarsi su tutti i tipi di manometri del seguente contenuto a venire, in quanto è l'obiettivo principale di questo articolo.

Quali sono Manometri?

I manometri sono strumenti utilizzati per misurare tutti i tipi di operazioni di vuoto e pressione. Essi controllare accuratamente la pressione esercitata in qualsiasi operazione. In breve essi sono definiti come strumenti utilizzati per misurare la pressione e la forza di un dato gas o liquido. L'uso di questi strumenti sarebbe ampiamente e più comunemente si trovano nelle industrie di fabbricazione quali raffinazione, industria petrolifera e così via. La necessità e la pratica di questi dispositivi hanno facilitato operai per monitorare la pressione variabile che scorre nei tubi del gas industriali regolarmente. Grazie alla quale la sicurezza di un impianto industriale è mantenuta a sua volta.

Quindi, per mantenere tale un progresso costante nel mondo degli affari l'approccio migliore è quello di stabilire manometri in ogni impianti industriali e di produzione. A proposito del quale ci sono molti tipi di misuratori di pressione disponibili sul mercato, ma ciascuno è interamente utilizzato per le operazioni e applicazioni diverse. Il funzionamento generale di un manometro è costituito da un tubo spiralato, che è collegato ad ingranaggi che a sua volta misura la pressione fino a 100.000 libbre per pollice quadrato (psi). Uno dei manometro più comune che è rimasto nella storia industriale per tutti questi anni è il tubo di Bourdon inventato da Eugene Bourdon dalla Francia nel 1849. Ancora oggi in questo 21 ° secolo, la tecnologia del tubo Bourdon è ampiamente utilizzato per misurare una varietà di sostanze come l'aria, acqua, gas e vapore. Beh qualunque sia la sua area di applicazione, manometri sono certamente utilizzati per aggiungere qualità, sicurezza e facilitazione alla nostra vita quotidiana.

Il paragrafo precedente è stata una breve spiegazione su cosa sia un manometro e quali sono le sue funzioni. Con questo prendere andiamo avanti e imparare quali sono i diversi tipi di misuratori di pressione che esiste nel settore.

Diversi tipi di manometri

General-Purpose tubo Bourdon Gauge

Questo è un tipo di tubo che impiega un C-molla tubolare nel suo incasso. Il C-molla tubolare è in un arco di 250 gradi, con una estremità di punta sigillata e pressione di processo attaccato ad una estremità della presa fissa. Ci sono degli ingranaggi e pignone movimento all'interno del tubo che controlla la risposta del puntatore sul quadrante. Inoltre vi è un raggi all'interno e all'esterno del tubo di Bourdon unbends che quando viene applicata pressione nel tubo. Questo general-purpose tubo di Bourdon è principalmente utilizzato in applicazioni che ha alta pressione misurazioni.

Capsule-Type Gauge

Quando due preformate piastre vengono saldate insieme, una capsula di tipo indicatore è formato. L'espansione e la contrazione della sagoma capsula avviene a causa delle pressioni di processo di ingresso. È anche per questi manometri che traduce la direzione del puntatore tramite pignoni e. L'area di applicazione di questi strumenti è a un livello intermedio.

Gauge Duplex

Come suggerisce il nome duplex, significa che ci sono due tubi Bourdon fissate all'interno del corpo calibro dare due letture separate. Essa suggerisce inoltre due pressioni legate a un'operazione.

Calibri differenziali

Manometri differenziali sono più simili calibri, ma sono solo due piani diversi in termini di due relative pressioni. Essi indicano la differenza in pressione all'interno dei due punti. Indicatori differenziali consiste di due porte di ingresso ciascuno dei quali sono collegati alle capacità di pressione monitorati. Quindi, invece di avere due manometri controllati per calcolare la differenza, è meglio usare un sistema manometro differenziale per leggere le differenze di pressione all'interno di due punti. Indicatori differenziali sono implementati in applicazioni come HVAC, condizioni filtro e così via.

Stantuffo differenziale Gauge

La menzione di un pistone ci induce il lavoro originale di un pistone in un motociclo. Manometro differenziale pistone è una molla sistema basato diaframma che si muove in movimenti lineari tra le due pressioni di base. Il montaggio di questo strumento è tale che essa abbia un magnete posto sul lato pressione HI con diaframma che si muove insieme. Anche questo magnete ruota intorno a un altro magnete che si trova proprio accanto alla cavità pressione. Parlando della posizione del puntatore in questo calibro, è situato all'estremità dell'albero di magnete rotante. Quindi l'indicatore prende tutte le letture in proporzione alle pressioni differenziali. La sua area di applicazione è piuttosto versatile. Può essere utilizzato in processi ad alta pressione, nonché per piccoli valori.

Tire Pressure Gauge

Manometri per pneumatici sono classificati in tre diversi tipi di misuratori, vale a dire bastone, calibri digitali, manometri per pneumatici e manometri per pneumatici. Il principale di tutti e tre rimane la stessa, ciò che cambia è la loro esposizione, dimensioni e aspetto.

Pneumatici o Air Manometri

Questi manometri sono specificamente progettati per misurare il contenuto d'aria in un oggetto durante un'operazione. Per esempio consideriamo un contenitore come un pneumatico. Per riempire una quantità appropriata e desiderata nel pneumatico in modo da ricevere una prestazione ottimale, manometri pneumatici sono utilizzati per assicurare questo atto. Pneumatici bisogno di una notevole e la giusta quantità di aria in esso contenuti. Aria troppo o troppo poco in un pneumatico può portare a situazioni deplorevoli.

Parallel tubo Bourdon Gauge differenziale

In questo tipo, i pignoni e sono progettati per calibrare la differenza tra la traduzione di un unico puntatore e la flessione dei due tubi a molla.

Manometri idraulici

Manometri idraulici sono solo l'ideale per registrare e misurare pressioni utensili idraulici. Inoltre sono utilizzati per misurare le vibrazioni meccaniche e impulsi di pressione presenti nell'ambiente o richiesto in alcune applicazioni. Non tutte le vibrazioni sono di uguale grandezza, alcuni possono essere molto forte, mentre altri possono avere un lieve effetto a seconda del tipo di carico sospeso. Sulla base di questo, sono dotati di indicatori specifico liquido come glicerina, in modo che il movimento del puntatore distribuisce essere molto agevole e rapido. Glicerina come lubrificante è estremamente sicuro da usare quando si tratta di vita utile di un oggetto.

Manometri digitali

Manometri digitali di convertire le pressioni differenziali, idraulici o pneumatici in segnali che presenta display numerici. Questi manometri sono migliori in precisione, prestazioni, dimensioni e leggibilità e vengono ampiamente utilizzati in qualsiasi applicazione ovunque necessario.

Così qui è stato un elaborato le informazioni e la discussione su tutti i tipi di manometri disponibili nel mercato commerciale. I manometri sono uno dei massimi strumenti affidabili e di uso comune consumate in scopi industriali e manifatturieri. Quindi, se avete bisogno di aiuto su quale indicatore viene utilizzato quando e come, questo è l'articolo si può sempre fare riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento