domenica 9 dicembre 2012

Roseola Virus


Roseola è il nome di una infezione virale che si trova comunemente nei bambini piccoli. Il più delle volte, i bambini tra il gruppo di età da 6 a 24 mesi sono colpiti da questa infezione virale, causata dal virus erpetico umano (HHP). Entrambi i virus erpetico umano sei e le sette possono provocare questa malattia, anche se di solito è l'herpes virus umano di sei (HHP-6) che è associato con roseola. Entrambi i virus appartengono alla stessa famiglia e sono spesso indicati come Roseolovirus. Roseola infantum è il termine medico utilizzato per l'infezione causata dal virus roseola nei neonati.

Cause e sintomi di Roseola

Come è stato già detto, rosolia è causata dal ceppo sei e sette di herpes virus umano (HHP). Roseola è contagiosa e può diffondersi da persona a persona attraverso il contatto con la saliva o le secrezioni orali. Il periodo di incubazione è di circa 10 giorni, il che significa che i sintomi clinici della infezione può sviluppare nel bambino infetto dopo 10 giorni dalla prima esposizione al virus. Il bambino può essere infettiva durante l'intero periodo di incubazione.

Il sintomo tipico dell 'infezione causata dal virus della rosolia è una febbre alta qualità, che può durare da uno a cinque giorni. Tale febbre alta può portare a convulsioni febbrili, che può produrre sintomi come, perdita di coscienza, incontinenza e perdita di controllo dell'intestino. A volte, il volto, le braccia e le gambe del bambino può ottenere contrasse, se la febbre alta qualità innesca sequestro.

La febbre, causata da roseola generalmente scompare bruscamente pochi giorni, dopo i quali si sviluppa un rash cutaneo. Eruzione cutanea virus Roseola più comunemente colpisce il viso, addome, collo e la schiena. Aree come, tronco, braccia e gambe possono anche ottenere colpite da l'eruzione. L'eruzione cutanea scompare entro 3 o 4 giorni. Tale eruzione roseola virus di solito non è accompagnata da prurito. In aggiunta a questi, i sintomi tipici di infezione virale, come,

tosse, naso che cola e vomito, gonfiore delle ghiandole linfatiche sotto il collo e la diarrea possono essere presenti anche. A volte, la fontanella del bambino può anche gonfiarsi a causa di roseola.

Il trattamento per le infezioni causate da virus Roseola

Roseola è di solito molto difficile da diagnosticare, come febbre ed eruzione cutanea può essere causato da diverse condizioni, ad eccezione roseola. Di solito, esami del sangue e la cultura delle urine sono effettuati per escludere la possibilità di altri tipi di infezioni. In generale, non vi è alcun trattamento specifico per questa malattia virale. Come altre malattie virali, roseola gira troppo il suo corso e poi scompare da solo. Tuttavia, come la febbre alta può comportare grippaggi, è molto importante per trattare la febbre, come suggerito dai medici. Di solito, come antipiretici, il paracetamolo può rivelarsi utile per ridurre la febbre. Nel frattempo, tenere il bambino ben idratato e lasciare che lui o lei bere molta acqua o succo di frutta. I bambini, d'altra parte può essere allattato spesso in modo da tenerli ben idratati.

Roseola Virus e gravidanza

Anche se le donne in gravidanza sono stati osservati per essere spesso esposti a virus roseola, provoca raramente l'infezione congenita. Se una donna è già stata esposta al virus, le esposizioni successive non sono suscettibili di causare alcun problema serio. È stato stimato che la maggior parte delle donne sono già stati esposti al virus prima gravidanza e quindi, l'esposizione durante la gravidanza non comporta alcun rischio significativo per il feto. Tuttavia, se una donna incinta viene infettato con il virus per la prima volta, allora potrebbe comportare alcuni rischi per la salute per il feto. Un primo tempo di esposizione durante il primo trimestre potrebbe portare ad aborto spontaneo, mentre l'infezione durante la gravidanza può causare difetti di nascita. Scopri maggiori informazioni su roseola, cause, sintomi e trattamento.

Le donne incinte dovrebbero rimanere vigili contro questa infezione virale e denunciare la loro fornitore di cure mediche immediatamente, osservando uno qualsiasi dei sintomi roseola. Tuttavia, la vittima più comune dell 'infezione causata dal virus della sesta malattia sono i bambini piccoli, e l'infezione può talvolta causare febbre alta, convulsioni e una grave condizione, nota come sindrome di Reye. Così, i genitori dovrebbero monitorare con attenzione i sintomi di questa infezione virale, e segnalare il pediatra, se i sintomi guardano allarmante.

Nessun commento:

Posta un commento