domenica 16 dicembre 2012

Spinal Schwannoma


Il schwannoma è un tipo di tumore benigno nervo che colpisce il sistema nervoso. Il tumore è anche chiamato il tumore della guaina dei nervi delle cellule di Schwann o le neurolemmocytes. Questo è un tipo di cancro che può talvolta essere maligno o benigno in natura. Tuttavia, è una malattia molto rara. Infatti, meno di 1 su 100.000 persone soffrono di schwannomi vari. Ci sono vari tipi di schwannoma, ovvero schwannoma vestibolare, schwannoma acustico e schwannoma spinale. Tra questi tipi, la schwannoma vestibolare è un tumore non cancerogeno, mentre i neurinomi spinali e acustica può essere benigno o maligno. Nelle sezioni seguenti di questo articolo, discuteremo i dettagli e le possibili cause, i sintomi ed il trattamento del tumore schwannoma della colonna vertebrale.

Che cosa è Schwannoma spinale?

Si tratta di una sorta di lenta crescita del tumore, che potrebbe essere benigni o maligni. Questi tumori appaiono sulla guaina mielinica della colonna vertebrale. Guaina mielinica è il materiale elettrico isolante che copre assoni dei neuroni. Questo è il rivestimento protettivo degli assoni ed è fatta delle cellule di Schwann. Queste cellule crescono e formano uno strato che circonda i nervi. Tuttavia, quando è il caso di tumore schwannoma, le cellule di Schwann formare uno strato intorno alla guaina mielinica stesso. Circa il 25% di tutti i tipi di tumori spinali sono i schwannomi. I schwannomi della colonna vertebrale potrebbe svilupparsi in due modi differenti. Essi potrebbero essere sia le lesioni isolate o una catena schwannomi multipli. Secondo i ricercatori, circa il 2,5% di tutte le incidenze di schwannomi della colonna vertebrale girare cancerose o maligne. Non c'è alcuna ragione precisa per cui questo tipo di schwannomi può svilupparsi e quindi è anche difficile per determinare il gruppo di persone che potrebbero essere a più alto rischio di questa malattia. Si dice talvolta che schwannomi sono causati dalle radiazioni, ma non è ancora clinicamente provata.

I sintomi spinali schwannoma

Entrambi i tipi benigne e maligne di schwannomi hanno un diverso insieme di sintomi. I sintomi più comuni di entrambi questi tipi di schwannomi è da lieve a grave dolore alla schiena. In caso di schwannoma benigno, questo dolore diventa insopportabile quando la persona si sdraia. Questo perché i tumori vengono premuto quando la persona si corica. Quando i tumori crescono schwannoma di grandi dimensioni, si può comprimere il midollo spinale completamente e causare diversi sintomi abbastanza evidenti. Questi segni e sintomi includono, sensazione di formicolio, debolezza e affaticamento, dolore lancinante, intorpidimento della schiena e della colonna vertebrale, dolore che diversifica verso le parti inferiori del corpo, comprese le gambe. Altri sintomi come la ritenzione idrica e la perdita di salute digestivo sono anche osservati in alcuni casi. È importante comprendere che i sintomi di questo tipo di schwannoma differiscono da una persona all'altra. Tuttavia, quando una persona osserva una o l'intero insieme di questi sintomi, dovrebbe contattare il fornitore di assistenza sanitaria.

Schwannoma trattamento vertebrale

Insieme con l'esame fisico, radiografia, TAC e RMN sono alcuni test diagnostici che vengono eseguite per la diagnosi corretta di schwannoma. Il medico può anche chiedere al paziente di camminare e piegare, in modo da controllare la sua forza muscolare. Biopsia viene anche eseguita. Schwannomi del midollo spinale può essere rimosso chirurgicamente o curate con l'aiuto di terapie come la radioterapia e la chemioterapia. Alcuni tipi di farmaci sono prescritti, al fine di fornire sollievo dal dolore della schwannomi. Durante la rimozione chirurgica di schwannoma maligno, alcuni tessuti sani circostanti nervose vengono rimossi, in modo che il tumore non si diffonde ad altre parti del corpo. Se i tumori sono molto grandi, quindi chirurgia è accompagnato con radioterapia o chemioterapia. In ogni caso di radioterapia, chemioterapia o chirurgia spinale schwannoma, tempo di frame recupero dipende dal tipo di tumori e la combinazione dei trattamenti che preferita dal medico. La prognosi della malattia dipende anche dalla dimensione e del tipo di tumori. Se il totale rimozione chirurgica dei tumori non riesce, allora potrebbero ricrescere.

Quindi possiamo concludere che, tutto sommato, la chirurgia dovrebbe essere l'opzione migliore per il trattamento di schwannoma della colonna vertebrale. Nel caso in cui la chirurgia non riesce, il paziente può anche soffrire con significativi danni ai nervi. Bene, su questa nota, concludo questa write-up. Tenete a mente che tutte le informazioni che è previsto nel suddetto articolo è per il solo scopo didattico.

Nessun commento:

Posta un commento