domenica 7 ottobre 2012

Che cosa è una radiazione elettromagnetica


Tutto ciò che assistiamo attraverso i nostri occhi mortali è in qualche modo o l'altro, una manifestazione di energia. L'energia è l'essenza di questo universo e la vita. 'Radiazione' Il termine anche se ha un significato molto semplice, è significativo l'uso e gli effetti nel mondo della Fisica. Radiazioni in lingua Fisica rappresenta un fenomeno in cui le particelle energetiche o onde viaggiano attraverso un mezzo. Correlare questo alle radiazioni elettromagnetiche (EMR), possiamo dire che questo non è altro che particelle di energia o onde che viaggiano attraverso un mezzo e hanno le seguenti proprietà:

EMR * I composti di onde elettriche e magnetiche oscillanti in fase perpendicolari tra loro, nonché perpendicolare alla direzione di propagazione dell'energia.

* I EMR possiedono sia onda e particella, come caratteristiche.

Quindi, hai capito che cosa è esattamente radiazione elettromagnetica? Potete immaginare EMR essere onde o particelle composte da campi elettrici e magnetici. Avete attenzione sul motivo per cui mi riferisco EMR sia come particelle o di onde? Bene, questo è dovuto alla più famosa onda-particella legge dualità in Fisica. Secondo questa legge, la materia esibisce sia come onda e particella proprietà. Le onde elettromagnetiche di origine e la teoria sono per lo più accreditati al fisico scozzese, James Clark Maxwell e il fisico tedesco Heinrich Hertz.

E 'elettromagnetica radiazione solare?

Dopo una approfondita ricerca e di studio, quando Maxwell e Heinrich Hertz ha confermato che le onde elettromagnetiche (EM) era costituito da componenti sia magnetici ed elettrici. Maxwell anche calcolato la velocità di onde EM e ha scoperto che erano pari alla velocità della luce, dimostrando così che anche la luce è una forma di EM. Quindi, se si chiedono 'qual è la velocità della radiazione elettromagnetica', allora è la stessa della velocità della luce, che equivale, 3.00 x 108 ms-1 circa. Inoltre, è stato trovato che la luce solare costituito da serie di onde gamma visibile dello spettro elettromagnetico noto come 'VIBGYOR'. Inoltre, si è anche scoperto che la luce solare è costituito da alcuni flussi elettromagnetici invisibili come i raggi ultravioletti che non sono visibili ad occhio nudo e sono anche dannosi per la salute causando ustioni da sole e il cancro. Allo stesso modo, quando si vede un arcobaleno, è lo spettro visibile della luce solare che siete in grado di vedere!

Tipi di radiazioni elettromagnetiche

I nostri occhi e il cervello può identificare solo una parte visibile dello spettro elettromagnetico. La maggior parte delle lunghezze d'onda di radiazione elettromagnetica non vengono rilevati da noi. Le onde luminose sono rilevati da occhi e cervello, mentre i raggi ultravioletti non vengono rilevati dai nostri sensi. La seguente tabella fornisce informazioni sui tipi di radiazioni elettromagnetiche e la loro gamma di lunghezze d'onda e frequenza. Ricordare quella lunghezza d'onda e la frequenza sono due dei più importanti parametri che determinano la proprietà di onde. Qui ci sono alcuni punti importanti, si possono trovare utile nel vostro studio della seguente tabella.

* Un metro = 1000 millimetri

* 1000 millimetri (mm) = 1 micron

* 1 micron = 1000 nanometri (nm)

Lunghezza d'onda * è inversamente proporzionale alla frequenza. Maggiore è la frequenza, più bassa è la lunghezza d'onda e viceversa.

Frequenza * è il tasso o si può chiamare per essere la velocità dell'onda. Si misura in Hertz. Il numero di volte un'onda passa un determinato punto al secondo è noto come la sua frequenza.

* Lunghezza d'onda è misurata in micrometri, nanometri, e angstrom, comunemente per lo spettro della luce visibile. Lunghezza d'onda è la misura della distanza tra due creste successive o le depressioni di onda.

* Maggiore la frequenza di un'onda, più potente è la sua natura di penetrare. Nella tabella sottostante, prendere nota del punto che le frequenze come la gamma o raggi x sono molto elevati e, di conseguenza, hanno avuto grande potere di penetrazione.

Radiazioni elettromagnetiche TypeElectromagnetic radiazioni SourcesFrequencyWavelengthGamma raggi

Processo di Astrophysical, il decadimento radioattivo

1019 Hz e al di sopra

0,03 a 0,003 nm

X-Rays

Radiografia diagnostica, tubi a raggi X, tomografia computerizzata, i corpi celesti

1016-1019 Hz e al di sopra

0,03 a 10 nm

Dai raggi ultravioletti

Sun, ultravioletti delle lampade fluorescenti, i LED UV, diodi e UV Laser, lampade a scarica di gas

1014-1016 Hz e al di sopra

10 a 380 nm

Le onde luminose

Sun, corpi luminosi, lampadine, lampade

7,85-4,85 X 1014 Hz

380 a 740 nm

Infra onde rosse

Analisi dell'efficienza termica, il rilevamento della temperatura a distanza, a distanza di breve comunicazione wireless, la spettroscopia, dispositivi di previsioni meteorologiche, il telescopio a infrarossi astronomia e oggetti che emettono radiazioni termiche a temperatura ambiente

1 x 1012-4,3 x 1014 Hz

750 nm a 3 micron

Microonde

Tubi a vuoto, magnetron, klystron, tubi Traveling-Wave (TWT), e gyrotron, i dispositivi a stato solido, i transistori ad effetto di campo - e da sole, torri di telecomunicazione

3 x 108 a 3 x 1011 Hz

3 micron a 1 metro

Onde radio

Stazione TV, sorgenti astronomiche, radiazione di sincrotrone, trasmettitori

3 x 104 a 3 x 108Hz

3 metri a 3 km

Passando attraverso questo articolo, è necessario aver avuto intuizioni su ciò che è una radiazione elettromagnetica. Comprendere che le radiazioni elettromagnetiche hanno entrambi i tipi di onde, radiazioni ionizzanti e non ionizzanti -. I raggi ultravioletti, raggi gamma e raggi X sono radiazioni ionizzanti perché hanno avuto l'intensità e la forza di penetrare nei materiali e rompere i legami chimici. La non - gamma di radiazioni elettromagnetiche ionizzanti, che includono vicino ultravioletto, luce visibile, onde radio, infrarossi, microonde e RF a bassa frequenza (onde lunghe) non sono abbastanza forte per rompere i legami chimici o staccare un elettrone da un atomo. Mentre radiazioni ionizzanti hanno certamente diversi rischi per la salute anche i non-radiazioni ionizzanti sono dannose in diversi modi.

Ora che vi ho informato circa le informazioni generali sulle radiazioni elettromagnetiche, spero che si deve essere in grado di capire la differenza tra la radiazione e la radiazione elettromagnetica. Ora è necessario tornare alla tua biblioteca del college e continuare a studiare i libri più interessanti su radiazioni elettromagnetiche. Ricordarsi di capire bene questo argomento, in quanto ha grande applicazione nella vita quotidiana e superiori fisica.

Nessun commento:

Posta un commento