venerdì 26 ottobre 2012

Mal di stomaco durante la gravidanza


Mal di stomaco durante la gravidanza non è insolito o non comuni. In realtà, è normale avere qualche mal di stomaco durante la gravidanza. Ecco alcune delle ragioni principali dietro il dolore allo stomaco durante la maternità.

Le cause di mal di stomaco durante la gravidanza

Gravidanza ectopica: gravidanza extrauterina si verifica quando l'ovulo fecondato viene impiantato da qualche parte al di fuori dell'utero. Si presenta principalmente in una qualsiasi delle tube di Falloppio. Il dolore allo stomaco si fa sentire entro 6-7 settimane dalla fecondazione. Un trattamento tempestivo è un must, altrimenti, l'ovulo fecondato può rompersi e porterà ad altre complicazioni. Questo provoca dolori addominali all'inizio della gravidanza.

Perdita precoce Gravidanza: interruzione della gravidanza entro 20 settimane è chiamato aborto spontaneo. I sintomi sono sanguinamento vaginale o spotting durante la gravidanza precoce, seguita da mal di stomaco. Il sanguinamento può essere pesante o leggero. L'intensità del dolore è variabile e può essere lieve o forte, breve o lunga durata.

Contrazione Braxton-Hicks: Una delle principali cause di dolori al basso ventre durante la gravidanza è Braxton-Hicks contrazione. Si inizia soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza, quando la donna incinta ha iniziato inasprimento sensazione dell'utero. Tali contrazioni sono generalmente irregolari, poco frequenti e indolore. Potrebbe essere accompagnato da dolore lombare.

Parto prematuro: Il lavoro si dice che sia prematuro o pretermine, se inizia prima di 37 settimane di gravidanza. In caso di parto pretermine, si sente un bruciore nello stomaco durante la gravidanza. Altri sintomi includono, aumento della secrezione vaginale, spotting o sanguinamento vaginale, cinque o più contrazioni in un'ora, e la lombalgia. È anche possibile notare un cambiamento nella secrezione vaginale pure. Lo scarico diventa acquoso e muco-simili.

Distacco di placenta: distacco della placenta è una condizione rara, ma grave. Prima che il bambino è nato, la placenta si separa dall'utero. I sintomi sono improvvisi ed includono emorragie profuse, la tenerezza uterina e crampi, mal di schiena e contrazioni frequenti. Noterete anche una diminuzione dell'attività del vostro bambino.

Preeclampsia: preeclampsia, un disturbo durante la gravidanza, porta alcuni cambiamenti nei vasi sanguigni di vari organi come fegato, cervello, reni e placenta. I sintomi caratteristici sono gli occhi gonfi, mani, piedi e caviglie. Ciò è dovuto principalmente alla ritenzione di acqua nel corpo. Col progredire preeclampsia, i sintomi includono mal di stomaco superiore e inferiore, forte mal di testa, nausea e vomito e disturbi visivi.

Stipsi: lieve mal di stomaco durante la gravidanza può essere causa di stitichezza. I cambiamenti ormonali rallenta il movimento del cibo attraverso il tratto digestivo. La dimensione crescente dell'utero applica pressione sul retto, che rallenta ulteriormente lungo il movimento delle feci attraverso di esso.

L'infezione della vescica: Durante la gravidanza, si sono più suscettibili alle infezioni del tratto urinario. Varie indicazioni che puntano verso una infezione della vescica è nuvoloso, maleodorante di urina con sangue in essa, frequente, ma forte bisogno di fare pipì, e mal di stomaco delicato durante la gravidanza. L'infezione può diffondersi per i reni pure. I sintomi sono febbre alta accompagnata da tremori, brividi e sudorazione, presenza di sangue o pus nel sangue, nausea, vomito e mal di stomaco grave o lieve durante la gravidanza.

Dolore legamento rotondo: Quando una donna incinta passa attraverso diversi stadi di sviluppo la gravidanza, il legamento che fornisce il supporto per l'utero, nei tratti del bacino e si addensa, al fine di accogliere la crescente dimensione dell'utero. Si produce dolore basso ventre durante la gravidanza che può essere breve, tagliente, stoccate o di lunga durata. Il dolore aumenta in alzarsi dal letto o una sedia, tosse, e il ribaltamento sul letto. Si presenta principalmente nel secondo trimestre di gravidanza.

Ci possono essere alcune altre cause di mal di stomaco durante la gravidanza pure. I più importanti tra loro sono le infezioni virali nello stomaco, la presenza di pietre nei reni o colecisti, appendiciti, infiammazione del pancreas, e blocchi intestinali. I calcoli biliari sono abbastanza comuni durante la gravidanza e può provocare disturbi alla cistifellea e pancreatite. L'utero crescente applica pressione sui tessuti malati intestinali, il che complica ulteriormente la condizione.

Anche se, mal di stomaco durante la gravidanza è evidente, innocuo e comune, si dovrebbe sempre consultare un ginecologo per escludere la possibilità di qualsiasi complicanza associata alla gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento