venerdì 5 ottobre 2012

Differenziazione delle cellule


Il processo mediante il quale una cellula meno specializzato diventa un tipo di cellula più specializzata è la definizione differenziazione cellulare. Questo è un processo che si vede in organismi multicellulari. Qui, fin dal tempo dopo la fecondazione, lo zigote comincia a differenziarsi in una rete specializzata di cellule. La differenziazione è un processo comune negli adulti così come le cellule staminali adulte dividersi e differenziarsi in cellule figlie specializzate. Ci sono molti tipi differenti di cellule nel corpo umano. Una cellula che possono differenziarsi in tutti i tipi di cellule è noto come una cella pluripotenti. Queste cellule sono conosciute come cellule staminali embrionali negli animali e nei mammiferi. Una cellula che possono differenziarsi in qualsiasi tipo di tipo cellulare, tra cui cellule placentari, è noto come una cellula totipotente.

Processo di differenziazione delle cellule

Ogni tipo di cellula specializzata in un organismo esprime un sottoinsieme di tutti i geni che costituisce il genoma della specie specifici. Ogni tipo di cella è definita dal suo pattern di espressione genica regolata. La differenziazione cellulare è quindi semplicemente una transizione di una cella da un tipo di cellula all'altro e comporta un passaggio da un pattern di espressione genica in un altro. Differenziazione cellulare durante lo sviluppo può essere inteso come il risultato di una rete gene regolatore. Un gene regolatore e dei suoi moduli normativi sono i nodi di una rete gene regolatore, che è, ricevono input e creare output altrove nella rete.

Alcuni processi evolutivamente conservata molecolari sono spesso coinvolti nei meccanismi cellulari che controllano questo processo. I principali tipi di processi molecolari che controllano la differenziazione cellulare coinvolgere segnalazione cellulare. Molte delle molecole di segnale che trasmettono informazioni da una cellula ad un'altra durante il controllo del differenziamento cellulare sono noti come fattori di crescita. Sebbene i dettagli di percorsi specifici di trasduzione del segnale varia, questi percorsi spesso condividono alcuni passaggi generali. Un ligando prodotto da una cellula si lega ad un recettore nella regione extracellulare di un'altra cella, quindi, inducendo un cambiamento conformazionale nel recettore. A causa della forma del dominio citoplasmatico del recettore cambiare il recettore acquisisce attività enzimatica. Il recettore quindi catalizza reazioni che fosforilare altre proteine ​​che li attivano. Una cascata di reazioni di fosforilazione eventualmente attivare un fattore di trascrizione dormiente o una proteina citoscheletrica, che contribuiscono al processo di differenziazione nella cellula bersaglio.

Induzione si riferisce a cascate di eventi di segnalazione, durante il quale una cellula o un tessuto all'altro segnali cellula o tessuto in tal modo, influenzano il suo destino finale di sviluppo. Altri meccanismi importanti rientrano nella categoria di divisioni cellulari asimmetriche. Queste divisioni dare origine a cellule figlie che hanno destini diversi di sviluppo. Divisioni cellulari asimmetriche possono verificarsi a causa di segregazione dei determinanti citoplasmatici o per segnalazione. Nel primo, cellule figlie distinti vengono creati durante citochinesi a causa di una distribuzione non uniforme di molecole regolatrici nella cellula madre, il citoplasma distinta che ogni cellula figlia eredita risultati in un modello distinto di differenziazione per ciascuna delle cellule figlie prodotte. Un importante tipo di segnale intracellulare controllare la differenziazione dovrebbe includere molecole di RNA. La dimensione della cella al termine di tutte le divisioni cellulari è ciò che determina se diventa una cellula germinale specializzato o una cellula somatica.

Questo era tutto sul processo di differenziazione delle cellule. Questo è un processo complicato ma regolare che accade nel nostro corpo. Questo processo detiene inoltre una grande importanza per due ragioni fondamentali. In primo luogo, esso consente di identificare cellule staminali, che potrebbero essere utilizzate in futuro per trattare condizioni che richiedono il trapianto, che costituisce la base di cellule staminali embrionali. Inoltre, in citopatologia, il livello di differenziamento cellulare viene usato come misura della progressione del cancro, in cui viene usato 'grado' il termine come un marcatore per determinare una cellula differenziata in un tumore è. In questo modo, l'importanza della differenziazione cellulare non può essere sottovalutato, in quanto potrebbe essere la chiave per trattamenti futuri per le malattie mortali.

Nessun commento:

Posta un commento