domenica 25 novembre 2012

Insulin Resistance Syndrome


Per la degradazione di molecole di zucchero nel cibo e convertirli in glucosio semplice, in modo che possano essere facilmente assimilabile nel corpo, l'insulina è essenziale. L'insulina è un ormone che viene secreto dalle isole di Langerhans del pancreas. Questo componente chimico è necessaria per il metabolismo di molecole di glucosio. Il glucosio viene quindi trasportato alle cellule e ai muscoli attraverso la circolazione sanguigna. Tuttavia, a volte le cellule non possono accettare il glucosio, che li rende resistenti all'insulina. Questo può portare alla sindrome da insulino-resistenza, che è in realtà un gruppo di disturbi vari che possono finire nel diabete o malattie cardiovascolari.

Qual è la sindrome da insulino-resistenza

Sindrome da insulino-resistenza, indicato anche come sindrome metabolica è in realtà un termine generale che viene utilizzato per definire una serie di problemi di salute. La resistenza all'insulina si può verificare quando il corpo respinge l'insulina prodotta e non utilizzi, sebbene secreta dal pancreas in quantità sufficiente. Poiché il glucosio non viene metabolizzato, esso tende a accumulato nel sangue, senza entrare nelle cellule. A causa l'accumulo di glucosio nel sangue, il pancreas secerne più insulina, al fine di ridurre il livello di zucchero nel sangue. Il risultato finale di questo è un aumento sia dei livelli di glucosio e insulina nel sangue, portando a diabete di tipo 2. Anche se la causa esatta di questa sindrome è ancora sconosciuta, le probabilità sono che essa è causata se una persona è in sovrappeso.

I fattori di rischio di questa malattia salute sono alti livelli di trigliceridi e LDL (o colesterolo cattivo), ipertensione, deposizione di grasso nella regione addominale, che può portare ad aumento di peso in eccesso, glicemia alta, ridotti livelli di colesterolo buono (o HDL) ecc Tutti questi fattori possono aumentare il rischio di obesità, disturbi cardiovascolari, ictus e diabete. Alcuni dei sintomi della resistenza all'insulina e dei segni fisici sono i seguenti, osservando che il trattamento può essere somministrato per impedire che diventino intenso. A volte i segni possono essere così mite, che spesso passano inosservati da parte dell'individuo.

* Essere in sovrappeso, a causa dell'accumulo di grasso.

* Sensazione di sonnolenza, soprattutto dopo aver mangiato un pasto carico di carboidrati.

* La fatica, sia fisica che mentale, a causa del depauperamento di energia, è anche una lamentela comune negli individui affetti da sindrome metabolica. Questa condizione è anche caratterizzata da perdita di memoria, disinteresse per attività e prestazioni, ecc

* Un sintomo evidente di questo disturbo è la depressione e sbalzi di umore gravi. L'individuo può anche sembrare irritabile dovuto all'effetto di carboidrati sul cervello.

* Altri effetti collaterali possono includere scolorimento della pelle, ipertensione, aumento dei livelli di colesterolo, la fame in eccesso, soprattutto dopo aver mangiato alimenti zuccherati, ecc

Questi sintomi dovrebbero essere riconosciuti e il trattamento deve essere somministrato per prevenire l'insorgenza di complicanze. Dal momento che il corpo non riesce a gestire questa condizione, alcuni episodi di ipoglicemia (o di zucchero nel sangue) può anche essere notato. Insieme con i farmaci, una dieta corretta aiuta a controllare questa malattia e la persona può vivere una vita quasi normale.

Resistenza all'insulina Dieta Syndrome

Nel caso in cui tu sei una vittima della sindrome da insulino-resistenza, quindi si sono tenuti a seguire una corretta dieta insulino-resistenza, che aiuterà a mantenere questa condizione sotto controllo. Dietisti e operatori sanitari raccomandare l'inclusione di cibi naturali nella dieta, che contribuirà a ridurre le possibilità di acquisizione di questo disturbo di salute, in un modo notevole. Gli alimenti inclusi in questo programma dieta sono simili a quello della dieta diabete.

* I Frutta fresca e verdure non amidacee

* Alimenti ricchi di omega 3 acidi grassi essenziali

* Pesce, pollo, tacchino, carne magra

* I legumi e prodotti a base di soia

È inoltre necessario essere a conoscenza degli alimenti che dovrebbero essere evitati in questa condizione, oppure si può aggravare la sindrome. Ecco un elenco di cibi che non dovrebbero essere inclusi nella dieta, ma un inserimento occasionale è permesso.

* I cereali integrali come orzo e riso

* Pane, mais e pasta

* Alimenti in scatola e fritti

* Alimenti amidacei come le patate, pastinaca, zucca

* Alimenti contenenti dolcificanti artificiali, caramelle, miele, succhi di frutta, zucchero da tavola, bevande gassate, ecc

Modificare lo stile di vita può aiutare a prevenire o almeno ridurre la gravità di questo disturbo. A seguito di una perdita di peso e di regime di esercizio è noto per invertire sindrome da insulino-resistenza. La consapevolezza riguardo ai rischi per la salute di questa condizione si rivelerà essere produttivi per evitare questa condizione, che può rivelarsi pericolosa per la vita in alcuni casi, se il trattamento tempestivo non viene somministrato. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento