sabato 10 novembre 2012

Sintomi adenoma ipofisario


Ghiandole sono un tipo di un sistema di organi del corpo umano, che secernono ormoni o prodotti chimici per il corretto funzionamento dei vari sistemi altri organi del corpo. Ghiandole sono di dimensioni inferiori rispetto organi e si trovano su di essi. Ci sono due tipi di ghiandole e cioè le ghiandole endocrine e le ghiandole esocrine. Una ghiandola endocrina svuota il contenuto direttamente nel flusso sanguigno senza condotto o tubo. Mentre invece, un organo esocrino presenta un canale, con l'ausilio dei quali secerne gli enzimi. Le ghiandole e gli ormoni secreti da essi costituiscono il sistema endocrino. La ghiandola maestra del corpo è la ghiandola pituitaria, che è una ghiandola endocrina. Essendo solo la dimensione di un pisello, la ghiandola pituitaria esegue un certo numero di funzioni. Questa ghiandola, che consiste di due lobi - neuroipofisi (pituitaria posteriore) e adenoipofisi (lobo anteriore) - si trova nella parte inferiore del cervello. Talvolta a causa di una crescita anormale delle cellule della ghiandola pituitaria, tumori possono essere formate. I tumori della ghiandola pituitaria, che sono uno dei problemi della ghiandola pituitaria, sono noti come adenoma pituitario. Discutiamo i sintomi adenoma ipofisario e metodi di trattamento.

Segni e sintomi adenoma ipofisario

Un tumore pituitario è il risultato di una incontrollata crescita delle cellule ipofisarie. Ciò può comportare il sopra o sotto la secrezione di ormoni. Tuttavia, la causa della crescita del tumore ghiandola pituitaria è ancora un mistero. La buona notizia è che questa crescita eccessiva nella ghiandola pituitaria sono benigni o di natura non cancerosa. Sono inoltre confinato alla ghiandola, a differenza degli altri tumori che possono diffondere al resto del corpo. Una persona che soffre di questo disturbo di salute possono presentare un certo numero di sintomi adenoma pituitario.

* Poiché la crescita adenoma pituitario può applicare pressione al cervello, i sintomi di adenoma pituitario derivanti dalla pressione possono comprendere cefalea, gravità variabile a seconda delle dimensioni del tumore vomito, nausea indotta e fatica.

* I sintomi non funzionanti adenoma pituitario possono includere la perdita parziale della vista, perdita del campo visivo, ecc La persona può anche mostrare i sintomi di carenza di ormone ipofisario, come letargia, le palpebre cadenti e disfunzione sessuale o impotenza.

* I sintomi di tumori pituitari, come l'intolleranza al freddo, inspiegabile perdita di peso o aumento di peso, perdita di capelli dal cuoio capelluto così come i capelli del corpo e anche la pressione sanguigna bassa (o ipotensione).

* Le donne possono presentare sintomi di adenoma ipofisario, come galattorrea, uno scarico di colore bianco dalle mammelle, ciclo mestruale irregolare e amenorrea, dove le donne non possono ottenere i loro periodi mestruali a tutti.

* I uomini che soffrono di questa condizione possono presentare sintomi della ghiandola pituitaria del tumore come l'ingrandimento del seno, a causa di un aumento della ormoni femminili estrogeni e progesterone nel corpo. Questa condizione è conosciuta come ginecomastia. Alcuni uomini possono anche soffrire di infertilità, perdita del desiderio sessuale, ecc

Adenoma ipofisario Trattamento

Anche se adenoma ipofisario non è di natura cancerosa, è essenziale per sbarazzarsi di questa condizione al più presto, in quanto potrebbe causare altri problemi. La diagnosi dei tumori ipofisari viene fatto attraverso una TC o scansione cerebrale. Il tumore può essere rimosso chirurgicamente, se si applica pressione sui nervi ottici. Il tumore può anche essere ridotto con l'ausilio di radioterapia. Il medico può anche prescrivere alcuni farmaci per controllare la crescita abnorme delle cellule.

I sintomi adenoma pituitario possono anche variare da persona a persona a seconda della dimensione del tumore. La prognosi di adenoma ipofisario è abbastanza buona, se l'intero tumore viene rimosso chirurgicamente e la persona può condurre una vita quasi normale. Spero che hai trovato questo articolo sui sintomi adenoma ipofisario informato e disponibile. Vi auguriamo una buona salute!

Nessun commento:

Posta un commento